Logo AreaNapoli.it

Carnevale: "E' la cosa più bella che potesse fare Napoli. Ringrazio Maradona, mi dicono sempre..."

"Ho visto un Napoli di spessore, insieme all'Inter può lottare fino alla fine per lo Scudetto", ha dichiarato l'ex attaccante azzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/03/2025 23:18 - Interviste
Carnevale: E' la cosa più bella che potesse fare Napoli. Ringrazio Maradona, mi dicono sempre...

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, dirigente dell'Udinese, è intervenuto su Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine Live, trasmissione radiofonica condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco alcuni passaggi: “Il Napoli può vincere lo Scudetto? Ho visto una grandissima partita sabato, il Napoli meritava qualcosa in più nel finale".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Ho visto un Napoli di spessore, insieme all’Inter può lottare fino alla fine per lo Scudetto, con gli azzurri che potrebbero avere un vantaggio, visto che l’Inter fa la Champions. Il Napoli non ha le coppe e deve puntare su questa occasione. Il Napoli i calciatori li ha, l’analisi fatta da Conte sabato la trovo giustissima, il Napoli in questo momento ha qualche defezione importante, come quella di Neres. Lui spacca le difese avversarie e con questo rientro, il Napoli può volare".


PUBBLICITÀ

"Gilmour? Ha personalità, anche se piccolo si fa sentire. Si nota il talento e la personalità, non mi meraviglia che stia facendo bene. Meret? E’ stato sempre messo in discussione, lo conosco bene fin da quando era ragazzino. Non è stato facile mettere la maglia del Napoli. Qualche uscita negativa l’ha fatta, ma non è l’unico. Sarebbe un peccato se andasse via, io punterei ancora su di lui. Credo che possa ancora maturare, sta facendo delle cose straordinarie", ha spiegato.

"Lucca? Ha dimostrato di avere una grande personalità su quel rigore, ma se l’avesse sbagliato? Il gesto non va fatto, ma fortunatamente l’episodio si è risolto dopo la partita. Lo stadio intitolato a Maradona con la scenografia con Anema e core? Lo stadio intitolato a Maradona è la cosa più bella che potesse fare Napoli. Credo che Diego sia ancora vivo, ogni volta che mi incontrano dicono "questo signore qui ha giocato con Maradona", vive ancora in noi. Lo ringrazio per quello che ha fatto per me, è stato il più grande di tutti i tempi. Ha trascinato una città allora un po' in crisi, lui voleva solo soddisfare e gioire con i napoletani", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette